Martinica

L'isola dei fiori

Attrazioni turistiche

Peter è un paradiso di isola che incanta i turisti con le sue spiagge di sabbia bianca, il suo clima e suoi fiori multicolori. Tuttavia vi consigliamo anche di commettere sulle strade tortuose, nell'entroterra, per davvero scoprire questo gioiello dei Caraibi.

Fort-de-France ha un patrimonio storico e culturale importante. La città è sede di numerosi edifici religiosi; la Chiesa di la Redoute, Sacro cuore di Balata, ma soprattutto la Cattedrale Saint-Louis, stile che unisce neogotico a romano-bizantino.

Sentitevi liberi di prendere la ruota per il transito tra il Palazzo delle arti e culture, il Théâtre de la ville e alla fine si sta sdraiati sulla spiaggia di Fort de France.

Attività

1 sport
Ci sono molte attività nautiche. Gli amanti di surf, visitare la Bonneville Anse o Tartane. Si può anche fare la vela a bordo e Kit surf sulle spiagge di Anse Michel, le Vauclin o Pointe-du-Bout.
Zone d'immersione il nord della Martinica si trovano nella baia di St. Peter, dove è possibile, tra le altre cose, esplorare relitti risalenti all'eruzione del Monte Pelée.

2 escursioni
Il sentiero del litorale, in costruzione, collegherà Basse Pointe Robert (48 km). Anche se esso non è ancora completato, il percorso alla scoperta di molti villaggi della costa come Basse-Pointe, Le Lorrain o addirittura La Trinité. Ci sono molti altri percorsi. Chiedete all'ufficio turistico.

Canyoning tropicale 3
I fiumi e canyon del Nord sarà l'opportunità di torrentismo pratica alla scoperta della foresta tropicale. Molte organizzazioni offrono iniziazioni incorniciati da una guida qualificata.

Specialità

1 cucina

Il modo migliore per scoprire le specialità culinarie in che Martinica è viaggiare in case private che offrono alloggio e copertura. Per i prodotti del mare, gustare succulento piatto creolo di merluzzo e gamberi, così come SAARC del Granchio farcito. Godere di un blaffs, marinato in una miscela di spezie e calce e riempire con frutta e verdura esotica: guaiave, banane, frutto della passione (Maracuja) o dolce rosa.

2 bevande

Rum è la base del cocktail fruttato come il piantatore di punch, che combina il succo di frutta, zucchero di canna, rum e un pizzico di calce. Si può anche optare per un daiquiri calce o una pina colada con ananas e crema di cocco.

Prato in una capanna dove sarete servire con succo fresco diversi come squisito (arancia, mango, maracuja...). In alternativa andare di noleggio auto in una distilleria di rum e per una degustazione, ma non dimenticate che le raccomandazioni di utilizzo per quanto riguarda la guida ubriaco si applicano anche ad oltremare!

Stile di vita

1 musica e danze

Musica e danza sono parte integrante della cultura occidentale indiana. Zouk ascolta la radio tutto il giorno e danza languidamente in due. Negli ultimi anni, stiamo assistendo ad una rinascita della "gow - ka', ma ci si sente come tutto anche l'influenza delle Antille con salsa e che davvero dominano la scena di musica reggae. Esso era tuttavia durante il periodo di carnevale che la festa è in pieno oscillare. Il Carnevale è celebrato ogni anno a colpo sicuro di Martinica tutti e inizia la domenica dopo l'Epifania. Sarà ultimi quattro giorni, durante i quali tutto il paese vive al ritmo delle sfilate